top of page

PRENOTAZIONE

La prenotazione potrà avvenire a mezzo telefono, portale o via mail e sarà definitivamente confermata dalla struttura al momento del ricevimento della caparra nel rispetto della tempistica indicata dalla struttura. La mancata osservanza di questa condizione da parte del cliente, autorizza il residence ad annullare la prenotazione che non risulti confermata nei termini richiesti.

TERMINI DI CONFERMA E CANCELLAZIONE:


Per soggiorni inferiori alla settimana verrà richiesto a conferma, versamento caparra di somma pari al 100% del costo della prima notte tramite bonifico, carta di credito o vaglia postale oppure verrà richiesta una carta di credito a garanzia sulla quale verrà effettuata una pre-autorizzazione per un importo pari al costo della prima notte. Questo processo comporta il blocco temporaneo dell'importo e non il prelievo. All'arrivo in struttura potrà decidere se mantenere l'importo sulla carta di credito tramite sblocco, oppure di versare lo stesso a titolo di caparra. In caso di cancellazioni o modifiche effettuate fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo. Diversamente ed in caso di non presentazione, viene addebitao il 100% del costo della prima notte.

Per soggiorni uguali o superiori alla settimana verrà richiesto importo pari al 30% del totale del soggiorno. L'importo potrà essere versato come elencato precedentemente. In caso di cancellazioni o modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo. Diversamente ed in caso di non presentazione, viene addebitato il costo relativo al 30% dell'importo dell'intero soggiorno. A discrezione della direzione, suddetto importo potrà essere trasformato in buono usufruibile nell'arco dell anno a partire dalla data di emissione.

In caso di prenotazione tramite portale booking.com, come da prassi, la preautorizzazione avrà luogo 7 giorni prima della data di arrivo per i soggiorni inferiori alla settimana, e 15 giorni per i soggiorni uguali o superiori alla settimana. Qualora la preautorizzazione non fosse possibile, si provvederà a segnalazione al portale stesso che chiederà al cliente di fornire i dati corretti nel giro di 24/48 ore. Se ciò non dovesse avvenire, la prenotazione verrà automaticamente eliminata dal portale stesso e la disponibilità della risorsa riaperta.

Il saldo del soggiorno dovrà essere versato all'arrivo al momento del check-in a mezzo contanti, bancomat o carta di credito.

Nel caso il cliente non arrivi il giorno previsto ma, per propri motivi, posticipi l'arrivo e nel caso di partenza anticipata, non sono previste né riduzioni, né rimborsi.


CHECK IN

Durante il periodo estivo il check in sarà possibile a partire dalle ore 14.30 alle ore 19.30; a questo proposito per arrivi oltre suddetto orario, occorrerà accordarsi con la reception. Diversamente l'appartamento potrà essere riaffittato con le conseguenze, per il cliente, come specificato in caso di mancata presentazione. All'arrivo dovranno essere esibiti, per la registrazione, i documenti d'identità di tutte le persone che occuperanno la risorsa. Il cliente è tenuto a tenere egli stesso le chiavi ed eventuale telecomando per parcheggio in garage privato, con cura. Lo smarrimento comporterà il rimborso di rispettivamente € 15 e di € 20 da parte del cliente.

PARTENZE

 L'appartamento deve essere lasciato libero entro e non oltre le ore 10.30 del giorno di partenza. Il residence, su richiesta del cliente, può autorizzare la partenza di notte e comunque fuori orario solo se preventivamente concordata. La reception, quando possibile (di norma nel periodo invernale) può autorizzare la partenza dopo le ore 10.30 del mattino, dietro pagamento di un supplemento pari alla metà della tariffa del giorno in oggetto. L'appartamento va lasciato in ordine, libero da effetti personali e con angolo cottura pulito. In quest'ultimo caso, qualora a seguito verifica l'angolo cottura risultasse sporco, viene addebitato importo pari ad € 50.

NORME DI SOGGIORNO

E' vietato ospitare più persone di quelle accordate al momento della prenotazione e registrate al momento del check in. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento della struttura e ad osservare le comuni norme relative alla quiete soprattutto nelle ore pomeridiane e diurne. È vietato spostare televisori e quant'altro da una parte all'altra della risorsa o tra più risorse. In caso di danni apportati al mobilio, così come a materassi o attrezzatura il danno verrà quantificato ed addebitato all'ospite.
Il cambio della biancheria da bagno avviene giornalmente nei soggiorni inferiori alla settimana, a giorni alterni nei soggiorni uguali o superiori alla settimana e una volta a settimana per i soggiorni mensili.Il cambio della biancheria da letto avviene sempre e solo una volta alla settimana. Eventuali cambi extra relativi alla biancheria da bagno e da letto (anche se non richiesti ma reputati necessari dalla direzione) saranno addebitati all'ospite.
Per richieste inerenti la risorsa (cuscini extra, cambi, aggiunta di letti e/o culle) occorre rivolgersi alla reception in mattinata entro le ore 13.30.


SOGGIORNI MENSILI

I soggiorni mensili invernali (metà settembre/metà maggio) sono regolati dalle stesse norme dei soggiorni di durata minore. Il saldo iniziale va effettuato solo ed esclusivamente a check in e tutti i successivi pagamenti devono avvenire anticipatamente, entro al massimo il terzo giorno del mese entrante di soggiorno. Dopo tre giorni dal mancato pagamento si provvederà a sgomberare la risorsa dagli oggetti personali. Una volta a settimana (in genere il giorno mercoledì) verrà obbligatoriamente eseguita pulizia e cambio di biancheria da bagno e da letto. In questa tipologia di soggiorno non sono ammessi animali.

RIORDINO

Il servizio di riordino ha luogo dalle ore 09.00 alle ore 13.30. Qualora al passaggio delle ragazze in stanza, l'ospite non dovesse rispondere o fosse ancora all'interno, le ragazze sono tenute a lasciare gli asciugamani (se dovuti) e passare ad altra risorsa. Ricordiamo inoltre, che il servizio di riordino verrà effettuato solo qualora lo stato della risorsa lo permetta (il letto deve essere lasciaro libero da indumenti, giocattoli etc. mentre pattume, pannolini etc devono essere gettati nella pattumiera). Gli appartamenti sono forniti di biancheria da bagno e da letto. Nei soggiorni inferiori alla settimana, la biancheria da bagno viene cambiata tutti i giorni, nei soggiorni uguali o superiori alla settimana a giorni alterni, nei soggiorni mensili una volta a settimana. La biancheria da letto non viene cambiata nei soggiorni inferiori alla settimana, mentre viene cambiata una volta a settimana nei soggiorni settimanali e mensili. Carta igienica e sacchetti dell'immondizia verranno forniti a seconda della necessità, mentre le bustine shampoo e bagnoschiuma saranno presenti solo all'arrivo poi sarà premura dell'ospite procurarsele.

ORARI DI RECEPTION

Invitiamo i clienti, a portare con se le chiavi e, in previsione di partenze o particolari richieste, prendere atto dell'orario stesso riportato in reception ed in bacheca esterna. Ricordiamo inoltre, che al di fuori dell'orario di reception, sarà possibile rivolgersi per emergenze o arrivi posticipati (sempre e comunque se accordati dalla reception) al ristorante affianco.

RESPONSABILITÀ DEL RESIDENCE RIVA BLU

 Il cliente esonera il residence da ogni responsabilità per danni derivanti da fatti di terzi nonché da interruzioni incolpevoli dei servizi. Il cliente è direttamente responsabile verso il locatore e terzi per i danni derivanti dal proprio comportamento nell'uso della proprietà locata. Il conduttore dichiara altre sì di sollevare il gestore e il residence da qualsiasi responsabilità connessa ad eventuali infortuni o incidenti che si dovessero verificare durante la permanenza presso la proprietà locata.

NORME PARTICOLARI

L'assegnazione dell'unità abitativa viene effettuata secondo disponibilità ed eventuali preferenze verranno soddisfatte nel limite del possibile sempre secondo la disponibilità. In casi particolari o di emergenza la direzione si riserva il diritto di spostare gli ospiti. Il personale autorizzato del residence può entrare negli appartamenti per eventuali riparazioni o manutenzioni anche in vostra assenza.

PARCHEGGIO

Il residence dispone di garage sotterraneo avente numero otto posti auto. Prima di prenotare il parcheggio occorrerà accertare che la vettura sia compatibile in altezza e lunghezza con lo stesso. La prenotazione del parcheggio deve avvenire anticipatamente e deve essere confermata dalla reception. A prenotazione avvenuta, all'arrivo del cliente, verrà consegnato telecomando apri-cancello ed indicato numero di parcheggio. Gli ospiti sono tenuti a parcheggiare all'interno delle linee delineanti il numero assegnato. Vetture non autorizzate o parcheggiate su numero di competenza altrui, verranno rimosse con spese a carico dell'ospite stesso.

Ringraziamo dell'attenzione ed auguriamo un rilassante soggiorno presso di noi!


La direzione

bottom of page